Inaugurato il nuovo presidio della Lilt presso la Cittadella della Giustizia
Inaugurato il 5 luglio 2024 e gestito dalla Lega Italiana Lotta contro i Tumori (Lilt), il presidio rappresenta un luogo di diritto alla salute, diritto alla prevenzione e alla divulgazione della cultura del benessere. Un progetto pilota che potrà essere replicato altrove, in altri siti istituzionali.
“Il Tribunale di Pescara potrà contare d’ora in avanti sulla disponibilità di un presidio medico-Infermieristico realizzato e gestito con la Lilt – la Lega Italiana Lotta contro i Tumori – che rappresenterà un luogo di diritto: diritto alla salute, diritto alla prevenzione e alla divulgazione della cultura del benessere. Un progetto pilota che potrà essere replicato altrove, in altri siti istituzionali dove tali partnership devono essere un modello da imitare”. Lo hanno affermato il presidente del Tribunale di Pescara Angelo Bozza e il presidente della Lilt di Pescara, il professor Marco Lombardo, coordinatore eletto nell’Ufficio di Presidenza della Lilt Nazionale, a margione dell’inaugurazione del presidio della Lilt all’interno della Cittadella della Giustizia.
Leggi articolo completo su “IlPescara”: https://www.ilpescara.it/attualita/inaugurato-presidio-medico-infermieristico-lilt-cittadella-della-giustizia.html